top of page

Epigenetica del Suono. 

Il nostro Corpo è un vero e proprio strumento e Spesso va in " DISTONIA"

Il continuo muovere con azioni Estroverse, nel tentativo di raggiungere un qualcosa al di fuori di noi ( intendo come corpo fisico ) ci porta a sollecitare all'inverosimile il Sistema Endocrino.

Il sistema SIMPATICO ( acceleratore ) lavora moltissimo  a discapito del PARASIMPATICO ( deceleratore).

In questo modo si crea quella che definisco personalmente DISTONIA SONORA cioè, non solo si comincia ad andare FUORI TEMPO ma si assiste ad una vera e propria USCITA dall' " armonia Naturale" del Sistema , una sorta di CAMBIO DI SUONO al quale tutte le CELLULE ( Nessuna esclusa) vengono chiamate a sostenere e vivere.

La PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA è la scienza che finalmente "prova" il ponte che esiste tra tutti i Sistemi che "muovono" indirettamente e direttamente il nostro corpo. Psiche, Sistema Nervoso, Sistema Endocrino, Sistema Immunitario, sono finalmente dichiarati "UNITI"  e interdipendenti quindi  l'uno dal vissuto di un' altro.

Anche il più semplice dei ricercatori a questo punto può dedurre che le accelerazioni estroverse mutano tutti gli aspetti del nostro corpo e quindi anche del nostro Corpo vibratorio e sonoro.

Partendo dal presupposto che ogni singola cellula è un " INDIVIDUO" è un po' come chiedere a 40 Miliardi di individui di correre all' impazzata per molto tempo per ottenere un determinato oggetto costantemente ed in modo sempre più veloce.

Questo alla lunga " Sposta" la Frequenza Vibratoria e quindi diciamo il " Suono " della Persona in un altra tonalità Non più Naturale ma bensì Alterata.

Se dovessimo rappresentare graficamente questo fenomeno vedremo che la linea grafica del suono non è più curvo ma bensì diviene spigoloso .

Questo " spostamento frequenziale " provoca un accelerazione sistemico globale notevole.

Sottoporsi ad un "Trattamento" Sonoro significa andare a stimolare il rallentamento di tutti i 4 Sistemi.

Calma il flusso vibratorio delle frequenze mentali e diminuisce la produzione di pensieri ansiogeni, Rallenta la frequenza energetica del sistema nervoso, quindi gli impuldi del Nervo Vago diminuiscono e così anche tutti gli organi interni rallentano anche il cuore e i polmoni e il Sistema circolatorio con relativo sangue rallentano mandandolo in rilassamento, come descritto pocanzi si attiverà il Sistema Para Simpatico a discapito del Simpatico, e in ultima analisi aiuta il Sistema Immunitario a non essere più costantemente in allarme e sempre pronto a difendere. 

Questo è ovviamente il Piano Fisico, ma un trattamento sonoro può andare molto più in profondita ed arrivare alle informazioni morfogenetiche.

Questo è un campo che però può essere solo sperimentato direttamente e di solito qui la differenza la fanno il grado di consapevolezza sia dell'Operatore del Suono e del Cliente che riceve il Suono.

IL Suono esiste già va solo creato.

Chi suona ma soprattutto da "DOVE" e da quale SPAZIO di CONSAPEVOLEZZA Suona  fanno la differenza...

IL SUONO INFLUENZA L'ACQUA

Poiché il nostro corpo è composto per il 70% di acqua, è un buon conduttore di onde sonore e ne viene altamente influenzato.

Pensa ai movimenti dell’acqua in una campana tibetana quando questa viene percossa: le onde sonore si trasferiscono all’acqua e ne modificano la superficie. La stessa cosa avviene con l’acqua presente nel nostro corpo quando le onde sonore lo circondano.

Tutti i suoni, in realtà, ci influenzano: ti basti pensare che le fusa di un gatto (tra i  20 e i 140 Hz) hanno un potere calmante e terapeutico, provato scientificamente.

Il bagno sonoro aiuta a stimolare il sistema di guarigione naturale del corpo per attivare una profonda riparazione a livello cellulare. L’effetto armonizzante prodotto dal suono crea un effetto calmante su tutto il corpo.

Quando vengono create vibrazioni e frequenze sonore diverse, tutti i meridiani vengono stimolati contemporaneamente promuovendo un rilassamento profondo e generando molti altri benefici che vedremo nei prossimi paragrafi.

DEF CAMPANE.jpg
1V5A8903.jpg
1V5A8815.jpg
1V5A8756.jpg

Antica Rigenerazione Sonora

Un " Massaggio Sonoro " con le campane tibetane è un’antica forma di rigenerazione.

Il suono di queste campane si armonizza con entrambi gli emisferi del cervello, generando un rilassamento profondo, riducendo lo stress a tutti i livelli e stimolando l’eliminazione delle tossine dal corpo. Dopo averle ascoltate, le emozioni sono calme e la mente più chiara – tanto che le vibrazioni sonore continuano a produrre i loro effetti anche dopo che il suono è cessato. Ma da cosa deriva esattamente questo effetto terapeutico?

Il suono è senza dubbio uno dei mezzi più potenti per riequilibrare le nostre frequenze energetiche, in quanto le sue onde possono portare il cervello in diversi stati di coscienza. Pensiamo, ad esempio, alle frequenze sonore usate per stimolare il sonno o la concentrazione.

Le campane tibetane funzionano proprio a causa delle onde sonore che vengono emesse quando la ciotola viene ATTIVATA con il BATTACCHIO. Queste vibrazioni sono così significative e organizzate che hanno la capacità di spostare diversi elementi, come l’acqua, formando disegni e schemi a dir poco affascinanti.

BENEFICI

Corpo

  • Rilassamento profondo e rigenerazione muscolare

  • Sollievo dal dolore per articolazioni, muscoli, sciatica, mal di testa ed emicrania

  • Miglioramento della circolazione sanguigna

  • Migliore digestione

  • Eliminazione delle tossine dal corpo

  • Rafforzamento del sistema immunitario

 Mente

  • Rilassamento

  • Alleviamento di tensioni mentali, emotive e blocchi

  • Migliore concentrazione

  • Più energia e forza nella vita di tutti i giorni

  • Maggiore fiducia in sé stessi, miglioramento del potenziale creativo

Spirito

  • Maggiore autostima

  • Migliore equilibrio e armonia

  • Sensazione di beatitudine e leggerezza

  • Pulizia Centri Energetici 

  • Ritrovato risveglio di Consapevolezza

Prenota un Massaggio Sonoro

Clicca il tasto qui sotto e Chatta con me su WhatsApp !

th.jpg

Oppure chiamami e scegliamo un momento insieme !

3334037868

bottom of page