top of page
Consulenze Individuali

La Vita è un percorso e come tale a volte crea e propone difficoltà.

Viaggiare aiuta l’audacia e il coraggio, ci connettiamo maggiormente con noi stessi e con gli altri, sperimentiamo parti di personalità e caratteristiche di noi stessi di cui non avevamo conoscenza o dimestichezza: aiuta a conoscersi meglio, ma a volte davanti ad alcuni aspetti e momenti potresti trovarti in difficoltà e sentire che da solo/a fai fatica .

Siamo costantemente in relazione con ogni cosa, individui,  situazioni ed aspetti della vita  e gli stessi sono in relazione con noi e spesso questo relazionarsi non funziona come vorremo e viviamo difficoltà .

Ecco , un " INCONTRO " è il luogo dove hai l'opportunità di guardare ciò che non sta funzionando, uno spazio di vera ed autentica espressione comunicativa, e non solo,  dal quale ricavare chiarezza e nuove energie con le quali realizzare  azioni risolutive.

Potrai quindi tornare sul tuo cammino , scoprendo che quel tuo relazionarti ,  quell'ostacolo, quella difficoltà ,  erano  proprio la scusa per riaprire una nuova porta prima dentro e poi, conseguentemente , fuori di te nella tua vita ,dalla quale  guardare e ripartire .

Chiarezza dei Problemi attuali 

Quando siamo immersi e identificati con il Problema facciamo fatica ad osservarlo da fuori ed è proprio in queste situazioni che posssiamo avvalerci dell'aiuto di un Counselor Professionista

IL mio Approccio :

Dedico giornalmente la mia vita, da circa vent'anni , alla Ricerca ,e alla Crescita Personale.

Da questa  Grande Passione nel tempo  è nata spontaneamente la necessità di essere sempre più uno strumento a servizio degli altri.

Ecco quindi il ruolo nella professione di  Counselor Olistico, una figura che in qualche modo da l' opportunità di  racchiudere e a seguito poter esprimere più competenze in strumenti  di aiuto che vanno verso gli altri.

" Essere nell'esistenza ma non dell'esistenza " è una frase che amo e semplifica quello che è il mio personale APPROCCIO agli STRUMENTI che ho a mia disposizione per gli altri ma non solo..per quello che avuto modo di osservare in tutti questi anni, tutto questo è in realtà un mio personale e spontaneo fiorire  a ciò che sono venuto a dare agli altri qui in forma professionale.

Amo COM - PRENDERE gli altri.

Accoglierli ed affiancarmi silenziosamente al loro  specifico momento di difficoltà , questo per quanto concerne gli incontri individuali come Counselor.

Amo osservare il raggiungimento del suono nelle azioni di attivazione che avvengono con dolcezza ed armonia  tra battacchio e ciotole , e il seguirlo (il suono si intende..) mentre si prende cura dell' individuo steso sul lettino , totalmente "affidato" e rilassato, questo per quanto riguarda il mio Operato come Operatore del Suono.

Amo osservare e lasciare che qualcosa di inspiegabile si muova in aiuto verso un' altro in svariate forme insomma...

Ma soprattutto  amo godere del sorriso ritrovato di chi varca la porta del mio studio ed osservare,  ogni volta, che non è più la persona che vi era entrata...un piccolo pezzetto si è dissolto e si è rinnovato proprio davanti ai miei occhi..ogni volta un emozione ed una ricchezza infinita                                                                                                                                                  Massimiliano

Prenota una sessione
la prima è gratuita

th.jpg

3334037868

La Forza della Comprensione fra 2 individui

Le Consulenze non sono solo un momento di verità e di confronto in merito ad una specifica situazione  da trattare, ma bensì un momento che va oltre la normale comunicazione e cioè si entra in uno spazio dove 2 individui ( il Cliente e il Counselor in questo caso ) cercano di Comprendersi.

La Comprensione è un momento ben preciso che avviene durante il flusso di comunicazione e di ascolto.

La capacità di ascolto dell'Ascoltatore (Counselor in questo caso ) più la capacità di Comunicazione del cliente si incontrano e si sommano costantemente durante l'arco di tutto l'incontro.

A questo punto si ha quella che viene definita una Vera ed Autentica Comunicazione in ultima analisi il vero relazionarsi tra individui , dove l'uno trova spazio nell'altro per affidarsi e fidarsi e lasciarsi andare vocabolo dopo vocabolo  in modo spontaneo e Naturale...come in realtà dovrebbe essere nella Vera Natura tra Umani. 

Molte volte la comunicazione in un incontro va così in profondità che passa attraverso il movimento sponstaneo del corpo ed è qui che molti scelgono di lasciarsi esprimere senza "vocaboli" ma bensì esclusivamente con il linguaggio del corpo e delle informazioni sopite in esso. ( informazioni morfogenetiche inconsapevoli allo stesso cliente ). 

Il livello di comprensione aumenta incontro dopo incontro,  e con esso anche la chiarezza che sfocerà in un aumento delle competenze del cliente,  che a quel punto, guidato ovviamente da domande specifiche e incalzi costanti , riuscirà,  in autonomia,  a portare soluzioni alla difficile situazione che lo affliggeva all'inizio del percorso , con azioni mirate e decise da lui stesso al fine di risolvere la situazione che creava disagio .

logo immagine.png
My Approach
bottom of page