GIORNATA INTENSIVA DI MEDITAZIONE
In preparazione al Ritiro Residenziale lungo di Primavera
Se sei interessato ad approfondire la tua personale relazione con la Meditazione allora questa giornata intensiva di pratica può fare a caso tuo.
E'stata ideata affinchè tutti coloro che già praticano e desiderano vivere un'esperienza un pò più intensa e matura possa essere attuata a preparazione del vero ritiro residenziale di Primavera. E' in realtà perfetta anche per chi desidera intraprendere questa esperienza e ne è totalmente a digiuno. Per quanto mi riguarda , in tutti i 2 casi, ha trasformato completamente la mia esistenza e quella di chi ha cominciato a entrare più in profondità in questo modo.
Queste giornate si ripeteranno durante l'anno ogni mese in luoghi e spazi diversi e creando quindi l'opportunità e il desiderio di poter approdare in primavera al vero e proprio ritiro di 5 giorni che terro' in un luogo immerso nella natura che ancora ho da definire.
COSA FARAI IN QUESTA GIORNATA
​
- Avrai la possibilità di Meditare seduto come è più conosciuto ad occhi chiusi e notare l'accadere sia fuori che dentro e verrai guidato in questo esplorando la "SUPERFICIE" della Meditazione.
​
- Mediterai in coppia dove durante la tecnica di Meditazione canonica è aggiunta la Comunicazione verbale del risultato della contemplazione, questo è SET molto molto potente che ti darà la possibilità di andare un passo più in profondità e contattare il corpo emotivo e ideale della una persona.
​
- Mediterai durante il pasto grazie al silenzio comunitario che accompagnerà tutta la giornata e quindi potrai sperimentare il MANGIARE QUANDO MANGI...
​
-Mediterai nelle camminate contemplative negli spazi verdi circostanti alla casa che ci ospiterà e questo modo ti porterà ad espandere il tuo modo di meditare e su cosa.
​
-Mediterai attraverso la danza del vuoto dove il tuo corpo ,bendato, avrà l'opportunità di lasciarsi esprimere nella vibrazione di musiche che ti guideranno vivendo il risultato delle immagini percezioni e sensazioni emotive che sorgeranno lasciandoti libero/a di esprimerle in totale libertà essendo il luogo protetto con me ed uno staff che ti seguirà in questo come nelle altre pratiche.
​
- Mediterai durante gli Snack (merende) che ci saranno.
​
-Mediterai nell'Ascolto dei Dokusan ( discorsi aiutativi e di confronto ) del Conduttore della giornata in questo caso io.
​
3 COSE FONDAMENTALI CHE NON SONO LA MEDITAZIONE .
-
NON E' UN ATTIVITA' RILASSANTE , ( SE NON IN ALCUNI MOMENTI...) ANCHE SE L'HANNO SPACCIATA COME TALE IN QUESTI ANNI.
-
NON E' UNA PRATICA RELIGIOSA E QUINDI NON APPARTIENE A NESSUN MOVIMENTO RELIGIOSO
-
NON TI DARA' QUALCOSA SE NON IL FATTO DI RENDERTI PIU' CONSAPEVOLE DI CHI DAVVERO TU SEI.
​
​
ORARI - COSA PORTARE - COSTI
-
La giornata inizia alle 9,30 e termina alle 19.30 arriva per le 9.00 da poter saldare la cifra all'inizio della giornata ed essere seduto per il discorso iniziale che avverrà proprio alle 9.30
-
Portati un cuscino e una coperta
-
Portati una benda oppure un paraocchi per la notte ti servirà per il momento della danza
-
Vieni Vestito comodo
-
In sala di meditazione anche scalzo o con calze no scarpe.
-
Portati scarpe per camminata
-
Terrai il cellulare spento per tutte le 10 ore e non riaccenderai quindi avverti tutti che in quella giornata non ci sarai in quegli orari (nessuno è mai morto..)
-
Portati del cibo leggero preparato da te
-
Avrai Snack e tisane a disposizione.
-
La giornata ha un costo di 80 Euro
Ti lascio chiedendoti ti MEDITARE sul fatto che questa giornata è in previsione del ritiro residenziale di fine Aprile e quindi ne vivrai davvero solo un assaggio.
Dormire e vivere in comunità in questo modo per più giorni insieme ad altri RICERCATORI e appassionati della Meditazione , è un' esperienza davvero trasformativa e liberatorio per ogni singolo individuo che ho visto personalmente sia come conduttore, come facente parte di staff e come partecipante in più di 20 anni di pratica.
​
P R O S S I M A - G I O R N A T A